FAQ

C'è una struttura che si possa prendere cura dei miei figli mentere partecipo alla gara?

Corri la Virgin Active Urban Obstacle Race con la tua famiglia! Un’area giochi gratuita dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni ti aspetta al Children Park del Parco Experience dalle ore 12.00 alle ore 18.00. Personale qualificato assisterà i tuoi bambini con tante attività di intrattenimento e divertimento mentre parteciperai alla prima edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race.

DOVE E QUANDO AVRA’ LUOGO LA VIRGIN ACTIVE URBAN OBSTACLE RACE?

L’evento si svolgerà sabato 27 maggio 2017, partenza ore 14:00, a Milano presso il Parco Experience (ex area Expo 2015).

CHE COS’è LA VIRGIN ACTIVE URBAN OBSTACLE RACE ?

È la prima corsa ad ostacoli per gli appassionati dell’allenamento funzionale inserita in un contesto urbano. Gli ostacoli infatti, oltre ad essere ispirati ai più popolari training dell’allenamento funzionale, saranno quelli tipici presenti nelle obstacle race. Verranno costruiti con materiali diversi, sia naturali sia industriali, sfruttando le attrazioni della location che ci ospita, come Palazzo Italia, l’Albero della Vita e l’Open Air Theatre.

COME POSSO RAGGIUNGERE IL LUOGO DELL’EVENTO?

Raggiungere il Parco Experience è davvero facile. Sia che tu venga da Milano che da altre città, ci sono vari mezzi disponibili. Scegli quello che preferisci consultando la sezione dedicata sul sito della location che ci ospita. Clicca qui

QUAL È IL COSTO DELL’ISCRIZIONE?

Le quote d’iscrizione sono state pensate con il criterio del “first come, best price”: sostanzialmente le prime registrazioni usufruiscono di una tariffa inferiore rispetto alle ultime. Chi prima si iscrive, più risparmia!

Quote di iscrizione

50 euro

Da 1 a 1000 iscritti

55 euro

Da 1001 a 2000 iscritti

60 euro

Da 2001 a 3500 iscritti

70 euro

Oltre 3501 iscritti

Quote riservate ai soci dei club Virgin Active

40 euro

Da 1 a 1000 iscritti

45 euro

Da 1001 a 2000 iscritti

50 euro

Da 2001 a 3500 iscritti

60 euro

Oltre 3501 iscritti

Nelle tariffe sono inclusi i costi di segreteria pari a 2.75 €. Non sono inclusi invece i costi di transazione.

COME FACCIO AD ISCRIVERMI?

Le iscrizioni possono essere fatte esclusivamente online sul sito www.urban-obstaclerace.it  e i metodi di pagamento accettati sono carta di credito (circuito Visa-Mastercard), bonifico bancario e PayPal. Il comitato organizzatore si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni senza preavviso.

CHE COSA INCLUDE LA QUOTA D’ISCRIZIONE?

La quota d’iscrizione include:

  • La sacca gara ufficiale dell’evento con il pettorale e omaggi dei partner

  • la t-shirt tecnica ufficiale dell’evento

  • la medaglia “finisher” ufficiale

  • assicurazione RCT e rtuni personali

  • un ristoro in gara ed uno all’arrivo

  • servizio deposito borse

  • servizio spogliatoio e docce

QUALI SONO I REQUISITI PER L’ISCRIZIONE?

I requisiti per l’iscrizione sono: • 18 anni compiuti il giorno dell’evento • certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico (DM 24/04/2013, GU 20/07/2013) da spedire all’indirizzo vauor@tds-live.com  appena possibile, dopo aver effettuato l’iscrizione.

È POSSIBILE MODIFICARE L’ISCRIZIONE O ANNULLARLA?

L’iscrizione non può essere annullata, per nessun motivo. È possibile trasferire la propria iscrizione ad altro nominativo pagando i relativi diritti di segreteria (€ 15). Per procedere con il trasferimento occorre contattare l’organizzazione esclusivamente ai seguenti recapiti: vauor@tds-live.com e 041.990.320.

Non è invece possibile chiedere il rimborso della quota d’iscrizione.

SEI ISCRITTO AD UN CLUB VIRGIN ACTIVE?

Se sei un socio di un club Virgin Active presta attenzione perché in fase di iscrizione sul portale www.enternow.it ti verrà richiesto di inserire il numero riportato sulla tua tessera personale di ingresso nel club e di specificare a quale club sei iscritto. Porta con te la tessera al momento del ritiro del pettorale perché sarà verificato che il codice inserito sia corretto.

COME POSSO OTTENERE IL PETTORALE PERSONALIZZATO CON IL MIO NOME?

L’organizzazione offrirà a tutti gli iscritti il nome stampato sul pettorale di gara gratuitamente. Considera che i pettorali vengono stampati con un certo anticipo rispetto alla data della corsa, per cui sei ti iscrivi troppo a ridosso dell’evento non possiamo garantire che avrai il tuo nome sul pettorale.

COSA DEVO PRESENTARE AL RITIRO PETTORALE E PACCO GARA?

Per ritirare il tuo pettorale e pacco gara dovrai presentare la lettera di conferma che riceverai via e-mail entro due settimane dall’evento, un documento d’identità e, solo se non lo avrai fornito prima (soluzione preferibile anche per fare meno coda!) il certificato medico.

QUANDO POSSO RITIRARE IL PETTORALE, IL PACCO GARA E LA T-SHIRT UFFICIALE?

Si potranno ritirare il venerdì 26 presso il club VA di Corso Como dalle 12 alle 20 ed il giorno dell’evento, presso il villaggio al parco experience, dalle 10 alle 13. Porta con te la lettera di conferma che riceverai via mail e il certificato medico se non l’hai già inviato.

POSSO DELEGARE IL RITIRO DEL PETTORALE E DEL PACCO GARA?

Certo, abbiamo pensato a tutto! Nella lettera di conferma che riceverai via e-mail troverai anche la delega per il ritiro del pettorale. Compila la delega e dai una copia del tuo documento d’identità insieme alla copia del certificato medico al tuo delegato per poter ritirare il tutto.

ESISTONO DELLE GABBIE DI PARTENZA DIVISE PER CAPACITÀ?

I numeri di partenza vengono assegnati in maniera automatica secondo la sequenza d’iscrizione. Non sono previste gabbie di partenza e non vengono richiesti i “personal best” per l’assegnazione del pettorale.

SONO PREVISTI SPOGLIATOI?

Al villaggio troverete gli spogliatoti, il deposito borse dove potete consegnare la vostra borsa con gli indumenti personali dalle 12:30 fino alle 14:00. Dopo l’arrivo potrai ritirarla mostrando il pettorale entro le 17:30.

SONO PREVISTI RISTORI?

Ci saranno sul percorso e nella zona di arrivo. I ristori saranno forniti di acqua e integratori. Nel ristoro all’arrivo i nostri partner forniranno anche altri prodotti (frutta, snack e integratori).

DOVE SONO I SERVIZI IGIENICI?

I servizi igienici saranno presenti in zona partenza/arrivo. Soprattutto prima della partenza considerate alcuni minuti di attesa.

CHE TIPO DI SCARPE SONO CONSIGLIATE?

Correte con normali scarpe da running. Chiodi e tacchetti sono assolutamente vietati.

QUALI VESTITI CONVIENE INDOSSARE?

Ovviamente dovrai correre con la t-shirt ufficiale dell’evento che ti consegneremo! Ti raccomandiamo comunque di indossare vestiti leggeri, adatti al running e agli allenamenti funzionali.

COME SARÀ EFFETTUATO IL CRONOMETRAGGIO?

Sarà misurato il real time, ovvero il tempo una volta oltrepassata la linea di partenza.

QUANDO E DOVE POTRÒ VEDERE IL MIO RISULTATO?

La lista dei risultati in ordine alfabetico sarà pubblicata subito dopo la gara sul sito dell’evento.

QUALI SARANNO I PREMI?

Pur essendo una corsa non competitiva abbiamo deciso simbolicamente di premiare i primi 3 uomini e le prime 3 donne. Al posto di gettoni presenza e premi in denaro, saranno premiati con i trofei i migliori classificati. La cerimonia di premiazione sarà effettuata subito dopo la gara, sul palco all’arrivo.

QUALI SONO LE REGOLE CHE SI APPLICANO ALLA VIRGIN ACTIVE URBAN OBSTACLE RACE?

Se un ostacolo non viene superato, ma aggirato, il partecipante dovrà scontare una penalità. Tale penalità consiste nell’esecuzione di un particolare esercizio che verrà comunicato dall’Organizzazione in una zona specifica posizionata in prossimità di ogni ostacolo e denominata “penalty grid”. A vigilare sull’effettivo superamento dell’ostacolo e sulla corretta esecuzione della penalità ci sarà il personale della corsa. Se il partecipante è impossibilitato a continuare a causa di un rtunio, la prova verrà considerata “non superata”. Lo stesso principio si applica in caso di comportamento sleale o non sportivo, nel caso di mancato superamento dell’ostacolo e di mancata esecuzione della penalità. Il personale lungo il percorso sorveglierà ogni ostacolo, in modo da verificare che la corsa prosegua in maniera fluida e nel rispetto delle regole. In caso di comportamento non regolamentare gli addetti possono segnalare il numero di pettorale alla Direzione di corsa e il concorrente, pur concludendo la prova, potrà essere squalificato. Il percorso e gli ostacoli sono disegnati in maniera tale da limitare al massimo l’attesa davanti a ciascun ostacolo. Ad ogni modo, in caso di attesa, l’Organizzazione si aspetta che ogni runner si comporti in maniera leale ed educata. Ricordiamo che la Virgin Active Urban Obstacle Race è una corsa ad ostacoli e la sicurezza dei partecipanti è la priorità, per questo potrebbero verificarsi dei tempi di attesa più lunghi del previsto. Non è consentito cedere il proprio pettorale di partecipazione ad altra persona, se non secondo le regole indicate sopra. La Virgin Active Urban Obstacle Race si correrà con qualsiasi condizione meteo.

COSA SUCCEDE SE MI INFORTUNIO DURANTE LA GARA?

Le ambulanze, così come il personale paramedico e gli assistenti, saranno posizionate nei punti strategici del percorso. Sicuramente ci sarà sufficiente personale medico che potrà assisterti in caso di rtunio. Se non sarai in grado di camminare a causa di un rtunio, sarai trasportato alla postazione di pronto soccorso più vicina. Il partecipante dichiara di essere fisicamente in salute e che non esistono controindicazioni mediche che ne precludano la partecipazione ad una gara podistica ad ostacoli.

COME RAGGIUNGERE PARCO EXPERIENCE

Come raggiungere il Parco Experience: vi consigliamo di usare la metro rossa, fermata Rho-Fiera ed utilizzare l’ingresso Triulza per accedere al Parco e quindi al Villaggio della corsa. A questo link trovate tutte le modalità per raggiungere la location experiencemilano.it/orari-accesso

CHI POSSO CONTATTARE PER RICEVERE INFORMAZIONI?

Puoi contattarci in orario d’ufficio al numero 02.62827562 o se preferisci puoi scriverci a @urban-obstaclerace.it e ti risponderemo al più presto.

Per restare sempre aggiornato su tutte le novità dell’evento, oltre al nostro sito, visita la pagina facebook ufficiale di Virgin Active.

Dove posso acquistare il biglietto?

Koala Sport

Via dei Gracchi, 26, 20146 Milano

La 42

Viale Giovanni Suzzani, 283, 20162 Milano

Born to Run

Piazza Sempione, 6, 20154 Milano

Athletic

Via Novara, 123, 20153 Milano

Verde Pisello

Via Lodovico Il Moro, 9, 20143 Milano

C.R. Sport

Viale Tunisia, 8, 20124 Milano Via Casati, 67 , 20862 Arcore

Pacer

Via Giovanni Pacini, 28, 20131 Milano

Per tutte le INFORMAZIONI sull’evento puoi contattarci al numero +39 02 6282 7562 o scrivere una mail a info@urban-obstaclerace.it .
Ti risponderemo al più presto!

Per essere sempre aggiornato su tutte l novità dell’evento consulta la pagina facebook ufficiale di Virgin Active (qui il link facebook.com/virginactiveIT)

Se hai dubbi o problemi con la tua ISCRIZIONE, puoi contattare TDS:
+39 041 990320
vauor@tds-live.com